Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia (2 Timoteo 3:16).

La Chiesa Evangelica Internazionale fin dai primi anni ’60 con l’Istituto Biblico Sion (IBS) è pioniera delle scuole bibliche in Italia.

Sapendo che la formazione e l’istruzione biblica sono fondamentali per la crescita del credente riteniamo la Scuola Biblica, pur non essendo l’unico, è un valido strumento atto a questo scopo.

Il corso ha la durata di due anni al termine del quale viene rilasciato il Diploma CHARIS. Le materie sono costantemente arricchite e aggiornate; la maggior parte degli insegnanti sono Pastori che provengono da differenti parti d’Italia e del mondo e questo fa sì che, oltre all’insegnamento, portino con loro un vero e proprio bagaglio di esperienze e conoscenza che danno un valore aggiunto alla materia insegnata.

Con Sede Centrale a Roma, la Scuola Biblica CHARIS ha sempre avuto in cuore il desiderio di estendere il suo servizio cercando di raggiungere quante più persone possibili abbattendo le barriere geografiche. Questo è possibile grazie alle Succursali CHARIS (presenti in diverse città italiane con lezioni in presenza), alle Scuole Bibliche Satellite CHARIS (con classi in presenza e lezioni da remoto) e dal 2011 con la Scuola Biblica CHARIS on-line (accessibile ai singoli credenti tramite piattaforma e-learning).

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web www.scuolabiblica.org